“Formazione Continua” nasce dall’esperienza che abbiamo accumulato, prima di tutto, come società specializzata in consulenza digitale alle PMI.
A partire dal 2022, tramite il bando “Formazione Continua PR FSE + 2021-2027” di Regione Lombardia, abbiamo lavorato ogni giorno per facilitare l’accesso alle opportunità formative e ai finanziamenti disponibili, contribuendo a migliorare le competenze professionali di decine di aziende e liberi professionisti.
Ci siamo concentrati per rendere più comprensibile il testo di legge, più snella la raccolta documentale e più rapido il caricamento della pratica sul portale di Regione, con passaggi chiari e condivisi col cliente.
Ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è il nostro tasso di successo del 100% nel guidare le imprese e i liberi professionisti lombardi verso l’accesso ai fondi e il conseguente rimborso dei costi di formazione.
“Formazione Continua” è una risorsa preziosa per tutti coloro che cercano di sviluppare le proprie competenze professionali in modo continuativo ed economicamente sostenibile.
Siamo qui per assicurarci che la formazione non sia solo un investimento nella vostra crescita, ma anche un passo sicuro verso il successo professionale.
Cosa faremo insieme
Prima video call o appuntamento conoscitivo dedicati alla presentazione del Bando, al primo check dei requisiti, all’individuazione di un’ipotetica area tematica del corso sino ad un primo eventuale preventivo.
Tempo stimato: 30 minuti
Video call o appuntamento di follow up dedicati alla definizione delle esigenze formative, all’individuazione del numero dei partecipanti e alla quotazione del corso.
Tempo stimato: 45 minuti
Raccolta e controllo dei documenti.
Questa fase è agevolata dalla nostra check list e dalla compilazione di form preimpostati.
Tempo stimato: dipendente dal numero dei partecipanti
Caricamento dei documenti sul portale di Regione.
Tempo stimato: zero minuti se ci delegate al caricamento
Incarico del docente ed erogazione del corso.
Tempo stimato: dipende dal calendario delle lezioni pianificate col docente tenendo conto che il corso deve esaurirsi entro e non oltre 8 mesi dalla data di caricamento della pratica
Rendicontazione e rimborso da parte di Regione.
Tempo stimato: Regione, dal giorno della rendicontazione, ha 80 giorni per procedere con il rimborso