Oltre alla formazione sui social media e su LinkedIn, Anima Digitale dà la possibilità ad aziende e professionisti di approfondire uno strumento molto importante: LinkedIn Sales Navigator.
Sales Navigator è strettamente correlato a LinkedIn poiché utilizza questo social media come database.
Si tratta di un CRM che ci permette di svolgere differenti funzioni come:
- identificare un target specifico utilizzando dei filtri appositi
- inviare messaggi InMail ad utenti con cui non sei ancora collegato
- salvare le ricerche e avere liste di account
Per poter utilizzare Sales Navigatore si deve acquistare la licenza su LinkedIn.
I filtri utilizzabili sono esclusivi e permettono di effettuare ricerche che LinkedIn Premium non può effettuare: 5 filtri per azienda, 5 per ruolo, 6 filtri spotlight e molti altri.
In particolare i filtri spotlight permettono di selezionare blocchi come: chi ha cambiato lavoro negli ultimi 90 giorni, chi ha pubblicato negli ultimi 30 giorni, chi segue la tua azienda e altre funzioni specifiche.
Il corso di Anima Digitale
Abbiamo deciso di istituire un corso basato interamente su LinkedIn Sales Navigator per fare in modo che aziende e professionisti potessero imparare nel dettaglio tutte le funzionalità e le potenzialità dello strumento.
Nel corso vedremo una prima parte incentrata sullo studio dei filtri e sull’utilizzo di questi per ricerche mirate ad un pubblico dettagliato.
Successivamente insegniamo ai clienti come gestire i risultati di queste ricerche che possiamo considerare come veri e propri lead.
Ci focalizziamo sull’approccio, su come impostare una nota di richiesta di collegamento, cosa scrivere nel primo e nel secondo messaggio di collegamento, come nutrire la relazione con l’invio di contenuti di valore (freebie, guide in formato digitale e così via). Tutto questo in un unico corso.